Dalle caditoie di Via IV Novembre a Favara sale un fetore che toglie il respiro ai passanti e, di più, ai residenti, tra questi ultimi i soci del Club Millennium.
I locali del club sono a piano terra e sotto il tiro del puzzore incrociato di due caditoie, la prima vicina all’ingresso del centro residenziale Villa delle rose e l’altra a pochi metri di distanza, in prossimità di una farmacia.
Le “vittime” della paradossale situazione dicono di avere informato e chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale per chiedere ad Aica, responsabile del servizio idrico integrato, di risolvere il grave problema.
Purtroppo, sono trascorsi mesi e ad oggi non si registra nessuna novità.
Ne hanno parlato con noi di SiciliaOnPress nella speranza che si smuova qualcuno o qualcosa attraverso il clamore della notizia. Noi, dal canto nostro più reali del re, nell’attuale particolare periodo e per gli attori del momento, crediamo poco alla speranza che possano arrivare soluzione, ma ci proviamo lo stesso.
Proviamo con l’informazione a bussare alla porta di Aica e a quella di Palumbo, quest’ultimo è la massima autorità sanitaria in città e dovrebbe intervenire prima di subito e allo stesso modo il gestore del servizio idrico integrato, trattandosi di salute pubblica.
Le porte in questione si apriranno? Lo sapremo solo vivendo.