RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La Democrazia Cristiana offre ai suoi iscritti, sostenitori e simpatizzanti, nei quattro collegi della provincia agrigentina, il corso di formazione “Ripartire dagli ultimi per una politica popolare”
Di seguito il comunicato stampa integrale
“Ripartire dagli ultimi per una politica popolare è il corso di Formazione che la Democrazia Cristiana nella provincia di Agrigento offre ai suoi iscritti, sostenitori e simpatizzanti nei quattro principali collegi, proponendo temi specifici.
I temi che saranno dibattuti nei quattro incontri- illustra il segretario provinciale Antonietta Vita- mirano a far conoscere la storia della Democrazia cristiana, fin dal Partito Popolare di Sturzo, e le scelte politiche a favore degli ultimi per una qualità di vita e per una risposta occupazionale.
Facendo proprio il disagio della popolazione, – afferma il segretario provinciale-è possibile arginare la diffusione dell’astensionismo elettorale di cittadini che si sono sentiti traditi e dimenticati.
Il corso terminerà con un intervento sulla Settimana Sociale dei Cattolici svoltasi recentemente a Trieste.
Motivi dell’ iniziativa
Con questa iniziativa- dichiara Antonietta Vita- la Democrazia Cristiana desidera ritornare a condividere le istanze del popolo, come era stato nel dopoguerra, realizzando politiche che guardano davvero ad una concezione del bene comune per un dialogo proficuo tra le parti sociali.
I relatori
Il ricco programma formativo- si legge nella nota stampa- sarà trattato nei diversi collegi della provincia: Agrigento, Sciacca, Licata e Canicattì e saranno interessati validi relatori: Lillo Pumilia, Antonietta Vita, Marco Zambuto, Maurizio Bonomo, ed Enzo Di Natali, cui prenderanno parte on. Carmelo Pace, Stefano Cirillo, Segretario Regionale, e Totò Cuffaro.
L’importanza della formazione politica
La formazione politica – conclude Vita- si ritiene indispensabile per chi desidera esprimere il proprio impegno per la crescita della società, seguendo i principi della sociologia cristiana al fine di contribuire a costruire il bene comune”
Il primo appuntamento
Il primo appuntamento è fissato per Sabato 19 Ottobre alle ore 9,30 a Sciacca, presso il Salone parrocchiale Santa Caterina, in via Santa Caterina. A relazionare sarà Lillo Pumilia che tratterà il tema: “Dal Partito Popolare alla Democrazia