Esce da Io Canto-Generation con garbo e stile. Purtroppo, il ragazzo agrigentino non ce l’ha fatta nel prosieguo del percorso competitivo. Il suo team, guidato da Fausto Leali, non ha avuto fortuna e, dopo aver perso il talento Mirko Milella (nella scorsa puntata), adesso ha perso Enrico Oliva. Che comunque ha fatto un’ottima figura. Con esibizioni da vero talento!
Eravamo tutti a tifare per lui, gli agrigentini della città capoluogo e quelli della provincia, come già ci eravamo stretti attorno a lui dopo la prima puntata, concorrendo all’incitamento anche col nostro servizio giornalistico (cliccare qui per leggerlo).
Ieri, tra il pubblico della serata televisiva, c’era anche la bellissima nonna di Enrico che traboccava di felicità e dispensava applausi a mai finire.
Purtroppo, è andata così, ma Enrico Oliva ha davanti a sé tutta la vita per dimostrare le sue doti canore ed attitudini musicali.
Intanto, questa esperienza con Gerry Scotti è da mettere nel bagaglio. Durante il programma, egli ha avuto modo di conoscere il pubblico vero, quello delle trasmissioni televisive (come si diceva una volta) nazional-popolari, al cospetto di una giuria composta da famosi artisti come Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Iva Zanicchi e Fabio Rovazzi.
In questa esperienza, ha anche conosciuto tante ragazze e ragazzi come lui, appassionati di musica e canto, in competizione ma in spirito di solidarietà, con tante emozioni e tanta versatilità sul piano artistico e su quello umano.
Bravo, Enrico. Non continuerai a Io canto-Generation, ma la strada è aperta: specialmente dopo aver conseguito presso l’accademia di canto Arcadia, diretta da Angela Maniglia, la solida formazione dimostrata durante il talent-show; e, soprattutto, dopo esser stato seguito nel programma televisivo dalla valente coach d’interpretazione Clelia Parisi (che è anche un’affermata e originale regista cinematografica).
Io canto-Generation è stato il trampolino di lancio. Ma la ribalta è stata conquistata. Adesso si tratta di mantenerla, migliorando attitudini e talenti giorno dopo giorno.