In questi giorni (più precisamente dal giorno 16 al 20 ottobre è in corso la fiera internazionale del libro di Francoforte.
Il Dr. Salvatore Baiamonte si trova nella fiera internazionale del libro di Francoforte con il proprio editore indiano Motilal Banarsidass Publishing House che è il più antico e più importante editore di libri indology in tutta l’asia.
Con l’editore Motilal il Dr. Salvatore Baiamonte ha già predisposto gli accordi per il contratto del libro I PRINCIPI SCIENTIFICI DELLA DIETA PERFETTA in lingua ufficiale Hindi e che è stato già pubblicato in lingua inglese.
Contestualmente l’editore Motilal ha già deciso di fare la seconda edizione in lingua inglese del libro LA DIETA PERFETTA (il metodo dietetico del Dr. Baiamonte) che è in corso di pubblicazione anche lingua ufficiale Hindi.
E’ veramente dura, dice il Dr. Baiamonte, seguire con molta attenzione le trattative internazionali con gli editori esteri.
Spesso le trattative durano molti mesi con un continuo cambio di clausole contrattuali, termini e condizioni. Alla fine si ha la nascita del contratto stabilendo quale sarà la Giurisdizione compente in caso di disaccordo e Arbitrato internazionale.
La presenza personale dell’autore nelle fiere, come afferma il Dr. Baiamonte, è molto importante per costruire un buon rapporto professionale e personale con gli editori di livello internazionale.
Non bisogna sbagliare un passo dall’inizio fino alla fine perché se un editore internazionale si rende conto che sei inesperto di editoria internazionale, immediatamente abbandona le trattative, ti stringe la mano e con molta gentilezza di dice: “sarà per un’altra volta”.
L’editore Motilal Banarsidass ha concordato insieme al Dr. Baiamonte Salvatore la presentazione del metodo dietetico Baiamonte a Delhi (India) all’incirca nel periodo di marzo 2025.
La presentazione del libro avverrà con la collaborazione dell’Ambasciata italiana a Dheli e molto probabilmente la presentazione del metodo dietetico Baiamonte verrà fatta nell’ambasciata italiana stessa.
“Mi auguro che il mio esempio possa far capire ai ragazzi di oggi che i grandi sogni possono realizzarsi e che con il giusto impegno e la giusta determinazione si può arrivare a fare delle cose molto belle.Non bisogna però mai dimenticare lo spirito di sacrificio e una corretta educazione e rispetto nei confronti delle persone sia in ambito nazionale che in ambito internazionale”.
Baiamonte parla anche della giornalista della RAI Alma Grandin che dieci anni fa’ ha accettato la proposta di mettere la propria firma come coautrice e di aiutarlo a promuovere il suo metodo dietetico.
Alma Grandin a distanza di dieci anni dalla prima pubblicazione del libro I PRINCIPI SCIENTIFICI DELLA DIETA PERFETTA è diventata la prima giornalista della RAI Radio Televisione Italiana a pubblicare in asia con l’editore più antico e più importante di libri indology in tutta l’Asia mentre il Dr. Salvatore Baiamonte è diventato il primo favarese in tutta la storia di Favara a pubblicare in asia con l’editore più antico e più importante di libri indology in tutta l’Asia.