Il Licata ha inflitto una sonora sconfitta, col più classico dei risultati (2 a 0), al Città di Sant’Agata che nelle ultime partite aveva dimostrato di essere molto in forma. Infatti, il Città di Sant’Agata era reduce da tre vittorie di fila e si era rilanciata in classifica, ma adesso è stata costretta a restare a 10 punti, mentre il Licata si è portata a 8 punti, grazie alle reti di Giannone e (nel recupero) Saito.
L’Akragas è stato invece fermato in casa del Ragusa che ha rischiato di vincenre, essendo andato in vantaggio per ben due volte: la prima volta con Bonilla (con reazione dell’Akragas un minuto dopo pareggiando con Leveh) e nel secondo tempo con Musumeci (il pareggio dell’Akragas è stato agguantato all’ 83’ da Meola). Corollario: l’Akragas guadagna appena un punto e resta ultimo in classifica, appaiato con l’Acireale, a 5 punti.
Infine, il CastrumFavara. Il colpaccio l’ha tentato davvero nel campo del Sambiase, grazie al goal di La Piana al 12’, ma Ferraro nel secondo tempo dopo appena 5 minuti ha pareggiato per i padroni di casa. Tuttavia, i gialloblu di Infantino possono sempre festeggiare per aver riportato in casa dalla terra calabra un punto prezioso per la classifica, nella quale risulta appaiata all’Enna con 9 punti e comunque prima fra le tre agrigentine del torneo.
Domenica altro giro, dopo questo turno infrasettimanale. Stavolta sarà il CastrumFavara ad ospitare una squadra calabrese, il Locri, quinto in classifica con 13 punti.
Scontro diretto in coda alla classifica tra Acireale e Akragas. Entrambe le squadre lotteranno per vincere e chissà che, dopo questa partita, l’Akragas non inizi ad uscire dalla crisi.
Il Licata invece dovrà vedersela nel campo dell’Enna, battuta oggi in campo per 3 a 0 dal Reggina e probabilmente vogliosa di rifarsi.
RISULTATI OTTAVA GIORNATA:
Akragas- Ragusa 2 – 2
Enna Calcio – Reggina 0 – 4
FC Pompei – Locri 0 – 0
Licata – Città di Sant’Agata 1 – 0
Nissa FC – Sancataldese 3 – 3
Paternò – Nuova Igea Virtus 1 – 0
Sambiase Lamezia 1923 – CastrumFavara 1 – 1
Siracusa – Acireale 2 – 0
Vibonese – Scafatese 3 – 1
CLASSIFICA OTTAVA GIORNATA:
Siracusa 18, Scafatese 17, Vibonese 17, Reggina 16, Locri 13, Paternò 12, Nuova Igea Virtus 11, Città di Sant’Agata 10, FC Pompei 10 , Sambiase Lamezia 10, Enna 9, CastrumFavara 9, Ragusa 8, Nissa 8, Licata 8, Sancataldese 8, Acireale 5, Akragas 5.
PROSSIMO TURNO:
CastrumFavara – Locri
Acireale – Akragas
Città di Sant’Agata – Vibonese
Enna Calcio – Licata
Nuova Igea Virtus – Nissa FC
Ragusa 1949 – Sambiase Lamezia 1923
Reggina 1914 – Paternò
Sancataldese – Siracusa
Scafatese – FC Pompei