Fiera di ottobre: modifiche al traffico imposte fino al prossimo 28 ottobre.
Venerdì 25 ottobre
Dalle 8:00 di oggi, venerdì 25 ottobre, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati nelle seguenti vie:
via Capitano Callea (direzione viale Regione Siciliana, dall’entrata principale del Cimitero fino all’incrocio con via Cicero e Di Francisca); via Capitano Callea (direzione piazza Itria, area adiacente il Cimitero, dall’incrocio con via Cicero e Di Francisca fino alle vicinanze dell’entrata principale del Cimitero).
Dalle ore 14:00, inoltre, istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione ambo i lati nelle seguenti vie e piazze: piazza Lando Conti, viale Ambrosini e piazza Calogero Marrone.
Da venerdì 25 a lunedì 28 ottobre
Dalle 7:00 alle 24:00 di ciascun giorno dal 25 ottobre al 28 ottobre 2024 è istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione ambo i lati in via Pio XII (da angolo via De Angelis ad angolo via Rovereto).
Domenica 27 ottobre
Dalle 6:00 alle 15:00 del 27 ottobre vigerà inoltre il divieto di sosta con rimozione e la chiusura al traffico veicolare della via Agrigento (nel tratto da angolo via Ragusa ad angolo via Compagna).
Ulteriori divieti
Viene inoltre sospesa la vendita di bevande in bottiglie di vetro a tutti gli esercizi commerciali e agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande a posto fisso e ambulanti, con obbligo di somministrare le bevande con consumazione al banco in bicchieri di plastica, nelle vie: piazza Lando Conti, viale Ambrosini, piazzale dei Giochi Olimpici, via Cicero e Di Francisca, piazza della Pace, via Pietro Nenni, piazza Itria, via Capitano Callea, piazza Calogero Marrone, via Agrigento e traverse limitrofe alle suddette vie e piazze.
Ciascuna attività autorizzata a partecipare alla “Fiera d’Ottobre” dovrà esporre un contenitore per il conferimento di plastica e lattine e un contenitore per il conferimento dell’indifferenziato
enziata.