Nella top-11 della decima giornata della serie D-girone I, secondo la Gazzetta del Sud, c’è Alex Scalia, difensore centrale del CastrumFavara, nato sotto il segno dell’acquario, il 12 febbraio di 20 anni fa
Un bel riconoscimento che la Gazzetta del Sud non ha concesso manco ad Adam Quattara, autore di un goal-capolavoro che ha chiuso definitivamente la partita allo stadio comunale di Santa Maria la Carità
Il riconoscimento è stato accordato anche ad un altro giocatore di una squadra dell’agrigentino: Flavio Ferrigno, centrocampista diciassettenne dell’Akragas
Ecco la formazione ideale della decima giornata del girone I della serie d, secondo la Gazzetta del Sud:
Un’efficace testimonianza in favore di due giovani calciatori, Scalia e Ferrigno, da parte dei giornalisti sportivi della Gazzetta del Sud.
Alex Scalia ha pure segnato un bel goal al Pompei: il secondo, quello in mezzo agli altri due realizzati dagli attaccanti Mattia Palma (che ha segnato il pareggio) e Adam Quattara (che ha fatto il tris).
Due goal, realizzati dai rispettivi attaccanti con altrettante rovesciate: “la prima rovesciata vale il pari, la seconda chiude la gara; due goal capolavoro in serie D” -titola la testata online Tuttocampo.it un articolo con video che può essere raggiunto cliccando qui.
Ma torniamo ad Alex Scalia.
Alto 1,85, si è formato nelle giovanili del Pro Vercelli ed ha precedentemente vissuto la serie D tra i giocatori della panchina del Santa Maria del Cilento in Campania e tra i giocatori della panchina della Sancataldese, nella vicina provincia di Caltanissetta e nello stesso girone I, in cui ha segnato il suo primo goal, col CastrumFavara, alla sua ottava presenza in squadra.
Domenica prossima, Scalia sarà della partita contro il Siracusa, attualmente secondo in classifica e favorito per il salto nel torneo superiore. Allo stadio Bruccoleri– il difensore centrale dovrà vedersela con Maggio, capocannoniere del torneo e pilastro degli azzurri che sono costretti a rinunciare al portiere titolare Iovino, squalificato.
Non sappiamo se Scalia sarà in campo sin dall’inizio o se entrerà a partita iniziata, ma ormai è divenuto più che necessario nello scacchiere di mister Infantino che -con abilità e sapienza- utilizza il maggior numero possibile di giocatori ad ogni partita, in modo da avere in campo giocatori sempre freschi e in modo da valorizzare tutti i componenti la rosa, ognuno con i suoi tempi.