“In seguito alle recenti accuse di “inciucio” tra la Democrazia Cristiana e l’amministrazione del sindaco Palumbo, mi preme intervenire come segretario comunale della DC per chiarire la posizione del partito. Non esiste alcun accordo tra la DC e l’attuale giunta, e ogni sostegno espresso dai consiglieri locali è frutto di scelte personali, non in linea con le direttive del nostro partito.”
A parlare è il segretario locale della Dc, Giuseppe Nobile che entra nel vivo del polverone alzato dai manifesti murali apparsi a Favara che seppure in satira denunciano un accordo tra i consiglieri di Cuffaro e Palumbo.
“Riaffermo – continua Nobile- in sintonia con il presidente Totò Cuffaro, che la Democrazia Cristiana è un partito fondato su valori cattolici e moderati, distanti dall’attuale amministrazione, che consideriamo fallimentare e priva di una visione solida per Favara. Anche la presenza dell’assessore Sabrina Amato nella giunta, pur apprezzata professionalmente, non è espressione della nostra linea politica.”
La giustificazione delle scelte personali dei consiglieri e presa di distanza da Palumbo della Dc non bastano? E allora Nobile rincara la dose.