Dopo il successo di the voice kids, il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, con la giuria composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino, ecco Mia Arnone tornare alla ribalta nella Città di New York, dove ha calcato il palco di Leonard’s Palazzo
Mia Arnone a New York
Qui, infatti, è stata ospite d’onore dell’Annual Dinner dance di Sant’Antonio Abate, giunto alla 51ma edizione, animato da un numeroso pubblico italo-americano, nel quale nutrita è la rappresentanza degli emigrati nativi e discendenti da nativi di Castrofilippo, piccola cittadina in provincia di Agrigento con un elevato tasso percentuale di emigrati negli States.
Mia Arnone è stata la ciliegina nella torta, in questo evento, ad ha davvero incantato il pubblico presente grazie alla sua performance canora e alla sua prontezza di spirito che è davvero sorprendente in una ragazzina di otto anni.
La scuola di canto Arcadia
La talentuosa bambina ha un’attitudine naturale davvero spiccata per il canto e lo spettacolo. Attitudine sviluppata e forgiata nella scuola di canto Arcadia, diretta da Angela Maniglia, che è davvero innamorata di Mia Arnone.
“Una ragazzina che riesce sempre a dare il meglio di sé dal punto di vista artistico, anche grazie alla sua semplicità e spontaneità che la rendono empatica e le fanno catturare inevitabilmente l’attenzione e la benevolenza del pubblico” -dice la stessa Angela Maniglia.
The voice kids 2023
Del resto, questa simpatia coinvolgente o, per meglio dire, straripante di Mia Arnone è sempre stato il suo tratto caratteristico, emerso in tutte le trasmissioni televisive della Rai e di Mediaset cui ha partecipato, quale ospite o concorrente, e in particolare nel programma the voice kids, dove in finale ha duettato con Loredana Bertè, mandando letteralmente in visibilio tutto il pubblico presente e quello che guardava da casa.
Le produzioni Pop Up Music
Adesso, Mia Arnone ha iniziato un nuovo progetto di Pop Up Music, con l’Universal Music Italia, che sta lanciando le sue esibizioni di ballo e di canto durante le quali -affiancata da altre giovanissime artiste- interpreta famose canzoni del passato, come “hanno ucciso l’uomo ragno” o “fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”.
Ma- ci rivela Angela Maniglia, responsabile della scuola di canto Arcadia, “è ormai verosimile che la ragazzina di Castrofilippo riesca ad esaudire un altro desiderio: quello di cantare e ballare una canzone tutta sua!”