Escooh di Antonio Rizzuto e Carmelo Milia si aggiudica il primo Premio Innovazione Sicilia con l’innovativo progetto Legnovivo,
Escooh di Antonio Rizzuto e Carmelo Milia, con il suo innovativo progetto Legnovivo, ha vinto il primo Premio Innovazione Sicilia nella categoria Ambiente Sostenibilità e Materiali.
Questo prestigioso riconoscimento sottolinea l’importanza del progetto nel settore delle risorse naturali e dello sviluppo sostenibile.
Escooh, fondata in Sicilia nel 2013, è una PMI innovativa che ha ideato e brevettato Escooh Legnovivo, un pannello di legno massello di nuova concezione. Questo prodotto rivoluzionario, realizzato con lista unica e macchia aperta, è trattato con metodi di sterilizzazione, essiccazione e termotrattamento naturali. Questa innovazione permette una libertà totale di progettazione per gli architetti e di lavorazione per le falegnamerie, grazie alla stabilità del pannello massello ottenuto da tronchi a diametro ridotto, tipici dei boschi locali del Sud Italia. La Escooh ha dimostrato come l’innovazione e la sostenibilità possano andare di pari passo. Escooh continua a distinguersi per la sua capacitproponendo soluzioni sostenibili e all’avanguardia valorizzano le risorse naturali locali.
Tornando alla giornata del Premio Innovazione Sicilia, si è conclusa con l’annuncio dei vincitori e delle menzioni assegnate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Board.
Con un colpo di scena, i “magnifici 7” candidati sono diventati 6, poiché gli esperti hanno deciso di non assegnare alcun riconoscimento per l’ambito Economia del Mare.
Fino alla mezzanotte di domenica 24 novembre, sarà possibile votare (attraverso la Community o via WhatsApp) uno dei 6 premiati per decretare il Vincitore Assoluto.
Link per votare il vincitore assoluto:
https://innovationisland.it/vota/
https://innovationisland.it/premio-innovazione-sicilia-vincitore-assoluto-come-votare/