Le tre agrigentine della serie D, chiamate oggi a dar prova di combattività e di “fame” sul campo, non sono tutte riuscite a farlo.
L’Akragas non ha potuto,
poiché la partita è stata subito rinviata per un malore dell’arbitro. Il Gigante avrebbe dovuto dare segni di vita con un Paternò che comunque non le manda a dire. E’ finita col rinvio, con buona pace per tutti. Ma l’Akragas resta a soli 7 punti, isolata in coda alla classifica.
Non va meglio al Licata
che, allo stadio Dino Liotta, ha perso con la Vibonese che, aveva iniziato il torneo con una marcia in più, ma aveva subito una brusca battuta d’arresto nel recupero di mercoledì scorso ad Acireale e, prima ancora, nella domenica precedente quando è stata battuta in casa dalla Reggina. Adesso, la Vibonese torna a correre. E lo fa a spese del Licata, che è terzultimo con 12 punti e domenica prossima dovrà vedersela sul difficile campo di Paternò.
Il Castrum Favara era l’unica
delle tre agrigentine a giocare fuori casa, nello stadio di Barcellona-Pozzo di Gotto, con un’agguerrita Nuova Igea Virtus che la tallona in classifica ad un punto di distanza. Ebbene, il Castrum Favara ha dimostrato di essere una squadra in forma, compatta, con tanta “fame”. Ma non è riuscita a vincere, poiché è stata raggiunta nel recupero. La doppietta siglata dai bomber della squadra, Romero e Palma, non è bastata. La squadra messinese è riuscita in extremis a pareggiare.
Domenica prossima,
il Castrum Favara giocherà in casa, allo stadio Bruccoleri, con una Scafatese che non sembra essere più così forte come nell’avvio di campionato, sebbene mantenga il secondo posto in classifica. Di certo, la squadra di Favara non ha ormai alcun timore rivenziale per nessuno.
L’Akragas andrà a Siracusa per affrontare la capolista del torneo.
Il Licata -come dicevamo- andrà a Paternò, dove cercherà di guadagnare almeno un punto.
RISULTATI 13ma GIORNATA:
Akragas – Paternò : rinviata (per malore dell’arbitro)
Acireale – Nissa 1 – 2
Città Di S. Agata – Locri 1 – 3
Enna – Sambiase 0 – 3
Licata – Vibonese 0 -1
Nuova Igea Virtus – Castrum Favara 2 – 2
Ragusa – Sancataldese 3 – 2
Reggina – Pompei 2 – 2
Scafatese -Siracusa 0 – 1
NUOVA CLASSIFICA (13ma giornata):
Siracusa 29, Scafatese 26, Vibonese 26, Reggina 25, Sambiase 23, Paternò 19*, Castrum Favara 18, Nuova Igea Virtus 17, Enna 16, Nissa 16, Locri 16, Sancataldese 13, Città di Sant’Agata 13, Pompei 13, Ragusa 13, Licata 12, Acireale 11, Akragas 7*. (*una partita in meno)
PROSSIMO TURNO (14ma giornata):
Castrum Favara – Scafatese
Pompei – Città Di S. Agata
Locri – Ragusa
Nissa – Reggina
Paternò – Licata
Sambiase – Acireale
Sancataldese – Nuova Igea
Siracusa – Akragas
Vibonese – Enna