Mercoledì prossimo, 27 novembre, alle ore 10, la Sala del collare del Castello Chiaramonte ospiterà il convegno “Oltre lo Specchio ” ideato e organizzato dalla preziosa attività nel sociale del Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT+ di Favara e dell’instancabile Liliana Militello.
Il convegno si inizierà con gli interventi della dottoressa Liliana Militello Fondatrice/Responsabile Centro Antiviolenza Gloria/ Sportello LGBT+;
Della dottoressa Maria Pia Pirico’ Confagricoltura.
Seguiranno i saluti istituzionali:
– S.E. Dott. Filippo Romano Prefetto di Agrigento
– Dott. Tommaso Palumbo Questore di Agrigento
– Col. Nicola De Tullio Comandante Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento
– Don Nino Gulli Arciprete di Favara
– Antonio Palumbo Sindaco di Favara.
Nel programma l’intervento dello scrittore Cav. Cataldo Lo Iacono autore del libro “Ti bacio quando torno”.
“La chiusura del convegno – ci dice la dottoressa Liliana Militello- è affidata alla cerimonia di consegna delle targhe di riconoscimento alle Donne del nostro territorio che si sono contraddistinte per la tenacia e l’impegno profusi.”
“Preziosa è stata la collaborazione degli Istituti scolastici: I.C. Falcone Borsellino, I.C. V. Brancati, I.C. A. Camilleri, I.P.S.S.E.O.A G. Ambrosini, Liceo Statale Martin Luther King, I.I.SS. E. Fermi, C.P.I.A. Agrigento. Ringrazio – concude Liliana Militello – l’Istituto I.P.S.S.E.O.A G. Ambrosini per la proficua collaborazione.”