Il direttore amministrativo dell’ASP, Alessandro Pucci, si è dimesso dall’incarico
dimissioni confermate dal direttore generale
Allo stato non sono note le motivazioni. Ma a dar conferma di esse è il direttore generale, Giuseppe Capodieci, nel corso di una breve intervista al direttore del quotidiano online Sicilia24h.it.
Lo stesso direttore generale dice che il lavoro svolto insieme al direttore amministrativo dimissionario è stato molto proficuo e sembra augurarsi che le dimissioni rientrino, dal momento che -come dallo stesso Capodieci precisato- il dottor Pucci ha 30 giorni di tempo entro i quali poter ritirare le dimissioni.
Suona tuttavia un po’ strano che il dottor Alessandro Pucci abbia lasciato l’incarico, dopo che aveva rinunciato ad analoga nomina presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia (vedasi nostro articolo di allora cliccando qui) per accettare quello da cui oggi apprendiamo si sia dimesso.
la professionalità del direttore amministrativo
Ovviamente, tutto ciò non può che dispiacere, dal momento che il dottor Alessandro Pucci ha un curriculum di tutto rispetto e in questi tre mesi di attività ha dato prova di competenza, professionalità e rettitudine morale.
Già direttore della contabilità e della finanza all’IsMeTT, che è un eccellente istituto siciliano di ricovero e cura a carattere scientifico, il dottor Pucci è notoriamente esperto nella predisposizione dei bilanci (ha redatto a lungo quello dell’IsMeTT), esperto di fiscalità d’impresa e di finanza aziendale, esperto di programmazione economica e finanziaria e di controllo di gestione.
Dottore commercialista e revisore legale dei conti, è stato docente al master in Management Sanità, Pharma e Biomed e al master Health Care Management (entrambi de Il Sole 24 Ore/Business School), oltre che al master universitario E.QUA.H.S. UNISOM.
Motivazioni ancora non note
Ecco, questi sono alcuni dei contenuti del c.v. del dottor Pucci, che ha lasciato l’incarico di direttore amministrativo dell’ASP di Agrigento, sebbene a tutt’oggi non si conoscano le ragioni delle dimissioni.
E’ ovvio che la professionalità e la serietà del direttore amministrativo dimissionario abbiano sinora dato impulso vero alla concretizzazione dell’azione strategica del management di vertice e non si può che essere scontenti della notizia appresa.
Nella foto, da sx: il direttore amministrativo Pucci, il direttore generale Capodieci, il direttore sanitario Elia, all’atto dell’insediamento.