Il sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli, il vicesindaco Calogero Perricone, l’assessore Pasquale Schittone, il consigliere Sara Russo e Pino Quartararo aderiscono alla Democrazia Cristiana.
Pellegrino Spinelli, 57 anni, è al suo secondo mandato quale sindaco di Calamonaci. Nel maggio 2023 è stato eletto con oltre l’ottanta per cento dei consensi.
Un nuovo gruppo consiliare
Con questi passaggi viene così formato il gruppo della DC in Consiglio comunale, dal momento che sia il vicesindaco Perricone sia l’assessore Schittone sono anche consiglieri comunali e quindi insieme a Sara Russo formeranno il gruppo consiliare della DC.
Il vicesindaco Calogero Perricone ha pure le deleghe, come assessore, al Territorio – Patrimonio – Agricoltura – Foreste e Autoparco, mentre le deleghe dell’assessore Pasquale Schittone sono quelle alla Pubblica Istruzione – Spettacolo – Turismo.
Dichiarazioni del sindaco e dell’on. Pace
“Calamonaci e la sua comunità hanno bisogno di rilanciarsi attraverso un progetto serio e fondato su valori, come è quello della DC” – dichiara il sindaco Spinelli. Che aggiunge: “Ringrazio Totò Cuffaro, segretario nazionale, e Carmelo Pace, capogruppo DC all’Ars, per l’opportunità di poter entrare nella famiglia della Democrazia Cristiana e ribadisco il mio pieno impegno per la crescita del territorio“.
“La formazione del gruppo della DC anche all’interno del consiglio comunale di Calamonaci è l’ennesimo tassello della crescita del partito a livello regionale” – afferma Carmelo Pace -. “Auguro al sindaco e a tutti coloro che hanno sposato il nostro progetto buon lavoro” -conclude.