Cabarettiamo. Sabato 14 dicembre presso il Palacongressi (Villaggio Mosè) alle ore 21:00, il secondo appuntamento organizzato da Fiorò Eventi di Antonella Airò con con un altro successo annunciato lo Spettacolo “Menefotto” di Rocco Barbaro.
Lo spettacolo “Menefotto” dell’artista Rocco Barbaro, brillante autore e interprete, racconta con tono ironico la sua esperienza di emigrante calabrese alle prese con la stressante realtà milanese. Attraverso un cabaret acuto con risvolti satirici, Barbaro offre uno spettacolo decisamente coinvolgente che non mancherà di far riflettere e divertire il pubblico.
In chiave ironica e con un retrogusto amaro, Barbaro rappresenta il fenomeno dell’emigrazione dei meridionali verso il nord Italia. Il suo spettacolo è in parte autobiografico: Rocco arriva a Milano dove, a causa della sua somiglianza con Michele Placido, è costretto a fare “l’attore famoso”. Attraverso la sua fredda e lucida ironia, Barbaro mette in luce i classici stereotipi a cui è inevitabilmente legata l’Italia settentrionale.
L’emigrato, nella sua ansia di integrazione, abbraccia ogni teorema, compreso quello per cui a Milano un giornale che esce al pomeriggio con le notizie del mattino si chiama “La Notte”. Da qui si snodano una serie di divertentissime parodie.
Proprio nelle appassionate dediche a Milano, miraggio e delusione a un tempo, Rocco Barbaro esprime al massimo le sue potenzialità comiche: “mio padre mi diceva sempre tu vai alle medie, poi da lì chiedi.
Sabato prossimo il calabrese Barbaro proporrà la sua comicità fulminante, capace di spiazzare il pubblico senza toni urlati, sfruttando solo la sua genialità spontanea. Un’opportunità imperdibile per chi desidera trascorrere una serata all’insegna delle risate, ma anche della riflessione.
Presenta Angelo Palermo, direzione artistica Giovanna Crapanzano, Event Coordinator Orazio Claudio Turco.
Note sull’artista:
Rocco Barbaro nizia la sua carriera con alcune esperienze nel cinema, nel teatro e in televisione, per poi approdare a Zelig di Milano; vince i primi premi nei principali concorsi di cabaret d’Italia oltre al Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret Amore Mio di Grottammare.
Ha lavorato per: Rai, Mediaset, LA7, Telemontecarlo e Radio 105 e in diversi teatri tra cui il Parioli dei Roma e il Ciak di Milano.
Ha preso parte a diversi film, nel 2016 è tornato in televisione nel cast della serie TV di RAI due, L’ispettore Coliandro.
Ha pubblicato il libro, Menefotto!, dove racconta il suo rapporto con la città di Milano,
I biglietti sono acquistabili presso :
Www.ticketzeta.com
Mario Pardo Produzioni : 328 1080861
Botteghino Palavongressi: 0922 651891
FioRo’ cell: 3898505464
Cartolibreria Giovanna Crapanzano: cell. 3282811631
Orazio Turco cell: 393.3042600
L’organizzatrice – Antonella Airò – ricorda che è stata predisposta la ZONA KIDS, fruibile gratuitamente per dare la possibilità ai genitori che non vogliono o non possono lasciare i propri piccoli, di godersi lo spettacolo in totale relax. Un’animatrice intratterra’ i piccoli ospiti con giochi e spettacoli.