Partite molto difficili per le tre agrigentine in questo turno domenicale: l’Akragas gioca nel campo della capolista Siracusa; il Castrum Favara, priva dell’allenatore Pietro Infantino, squalificato, scende in campo allo stadio Bruccoleri contro la Scafatese, seconda in classifica; il Licata va a Paternò, squadra che -nella classifica- è ormai alle spalle delle grandi ed ha odiernamente una partita in meno, quella da disputare all’Esseneto con l’Akragas.
Con questa situazione di partenza, il fischio d’avvio delle partite del girone I della serie D. Che vede -al termine della prima metà di gara- tutte e tre le agrigentine in svantaggio: l’Akragas sotto di due goal segnati dal bomber Maggio, capocannoniere del girone; il Castrum Favara sotto di un goal realizzato dal diciottenne gambiano Cham; il Licata sotto di un goal segnato nel recupero del primo tempo da Asero.
Ma la ripresa non promette nulla di buono, specialmente per l’Akragas che subisce un altro goal al secondo minuto del primo tempo e subito dopo un altro goal ancora per il 4 a 0. La partita termina poi 5 a 0 e si assottigliano le speranze sorte col cambio di allenatore e con l’ingresso in società di nuovi soci.
Non cambia il risultato del primo tempo per il Licata e il Castrum Favara.
Il Licata è terzultimo in classifica e deve iniziare a pensare seriamente al da farsi per salvarsi.
Infine, la sconfitta in casa del Castrum Favara. Sfuma la favola, ma non subentra la rassegnazione: la squadra è a metà classifica e le sue ambizioni iniziali erano quelle della salvezza. Tutto di guadagnato quel che arriva in più. Intanto, capitan Scuffia festeggia la sua duecentesima partita in serie D.
RISULTATI 14ma GIORNATA:
Castrum Favara – Scafatese 0-1
Pompei – Città Di S. Agata 3-1
Locri – Ragusa 2-2
Nissa – Reggina 1-1
Paternò – Licata 1-0
Sambiase – Acireale 4-2
Sancataldese – Nuova Igea 2-1
Siracusa – Akragas 5-0
Vibonese – Enna 0-1
CLASSIFICA 14ma GIORNATA:
Siracusa 32, Scafatese 29, Vibonese 26, Sambiase 26, Reggina 26, Paternò 22*, Enna 19, Castrum Favara 18, Nuova Igea Virtus 17, Nissa 17, Locri 17, Sancataldese 16, Città di Sant’Agata 14, Pompei 14, Ragusa 14, Licata 12, Acireale 11, Akragas 7*. (*una partita in meno)
PROSSIMO TURNO 15ma GIORNATA:
Akragas – Vibonese Calcio
Acireale – Pompei
Città di S. Agata – Sancataldese
Enna – Nissa F.C.
Licata -Sambiase
Nuova Igea Virtus – Scafatese
Paternò – Siracusa
Ragusa – Castrum Favara
Reggina – Locri