Giovedì 5 dicembre alle ore 19:00, nel salone della Chiesa SS.Pietro e Paolo, si svolgerà la sesta edizione del riconoscimento “Donna Coraggio” istituito dal C.I.F. -N.D. Maria Ghibellini Turco- sez. Lillo Palumbo Piccionello presieduto da Antonella Morreale.
“Donna coraggio”- dichiara Antonella Morreale, presidente del C.I.F. N.D. Maria Ghibellini Turco- sez. Lillo Palumbo Piccionello -nasce per dare il giusto riconoscimento a donne “speciali” che si distinguono per il loro ruolo nella lotta quotidiana contro le difficili realtà della vita.
“Donne- aggiunge la Morreale-che lottano contro la mafia, il malaffare, le povertà, gli ostacoli che la vita, a volte, può creare, siano essi fisici o morali. Donne da cui trarre esempio ed a cui ispirarsi per sperare di un mondo migliore”
La sesta edizione della manifestazione si svolgerà giovedì 5 dicembre, alle ore 19:00, presso il salone sottostante la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Favara.
In apertura i saluti di: Antonio Palumbo, sindaco di Favara; don Nino Gulli. Arciprete di Favara e dell’on. Rosellina Marchetta.
Ecco i nomi delle 10 “Donna Coraggio” selezionate dalla giuria che riceveranno l’omonimo conoscimento durante la manifestazione ad hoc: Antonella Zammito, Mirella Costanza, Antonella Mistretta, Marcella Librizzi, Rosalba Muratori, Anna Lattuca, Anna Marino, Maria Concetta Domilici, Debora Mirabelli e Giorgia Lo Monaco.
Una serata che vuole anche essere momento di denuncia sociale e riflessione e che gode del patrocinio dell’ ARS (Assemblea Regionale Siciliana), da sempre sensibile ad iniziative sociali. A promuovere la manifestazione, quest’anno, l‘associazione Centro Cultura Mediterranea, affiancata da diverse importanti realtà come il CIF N.D. Maria Ghibellini Turco di Favara, sez Lillo Palumbo Piccionello, il Gogol del sorriso, il Lions Club Agrigento Valle dei Templi presieduto dall’ avv. Salemi.
La serata, condotta da Lilia Alba, vanta la regia di Antonella Morreale che ha previsto interventi artistici della Compagnia Arcobaleno, del quartetto The Angels, e di Andrea Oliva, reduce dalla celebre trasmissione televisiva “Io Canto Generation”.
Ingresso libero