L’Akragas vince 2-0 (con goal di Da Silva e Tuccio) sul Paternò e torna a sperare nella salvezza. Adesso ha 10 punti, un punto in meno rispetto all’Acireale, due rispetto al Licata e tre rispetto a Città di Sant’Agata; quattro lunghezze di distanza invece rispetto a Pompei e Ragusa che sono pari merito a 14 punti.
Domenica il Gigante sarà di nuovo in casa ad ospitare la Vibonese che è candidata alla serie superiore, ma sarà priva del difensore centrale Germinio, squalificato.
Delle altre due agrigentine, il Licata -che è attualmente in competizione con l’Akragas per la retrocessione- ospiterà il Sambiase, altra contendente per la serie superiore, mentre il Castrum Favara andrà nel campo del Ragusa che vorrà vincere ad ogni costo per non restare nella zona bassa della classifica.
Uno squalificato ciascuno per Licata (il difensore Pino) e Sambiase (Manu Andrews Solomon, che sarà fuori per ben tre gare).
Rientra in panchina, invece, Pietro Infantino, allenatore del Castrum Favara, compagine che, dopo la sfortunata sconfitta dello scorso turno, ha intenzione di far risultato per restare nella zona alta del centro classifica.
Questa la nuova classifica della 14 ma giornata, dopo il recupero di Akragas-Paternò:
Siracusa 32, Scafatese 29, Vibonese 26, Sambiase 26, Reggina 26, Paternò 22, Enna 19, Castrum Favara 18, Nuova Igea Virtus 17, Nissa 17, Locri 17, Sancataldese 16, Pompei 14, Ragusa 14, Città di Sant’Agata 13, Licata 12, Acireale 11, Akragas 10.
Questo invece il turno di domenica prossima:
Akragas – Vibonese Calcio
Acireale – Pompei
Città Di S. Agata – Sancataldese
Enna – Nissa F.C.
Licata -Sambiase
Nuova Igea Virtus – Scafatese
Paternò – Siracusa
Ragusa – Castrum Favara
Reggina – Locri