Questa mattina alle ore 11:00 in chiesa Madre vi è stata celebrazione della, ormai, tradizionale Santa Messa per i Donatori di Organi.
In prossimità delle festività natalizie, come ogni anno, si è svolta oggi in chiesa Madre, la santa Messa per i donatori di organi, cellule e tessuti e le loro famiglie.
L’evento, officiato da Don Nino Gulli, ha visto la partecipazione di numerosi soci Aido e simpatizzanti, insieme alla Presidente del Consiglio Comunale, Miriam Mignemi.
La celebrazione è stata un’occasione per esprimere riconoscenza verso coloro che, con il loro gesto altruistico d’ amore hanno offerto una nuova speranza di vita ad altri.
La presenza di tanti partecipanti ha testimoniato il forte senso di comunità e l’importanza del dono della vita.
Al termine della messa, i partecipanti si sono diretti in processione verso il giardino dei Donatori antistante la Biblioteca del Barone “Antonio Mendola”.
Qui, è stato deposto un cuscino di fiori in segno di rispetto e gratitudine verso tutti i donatori di organi. Questo gesto simbolico ha voluto rappresentare un tributo a coloro che, con la loro generosità, hanno fatto la differenza nella vita di molte persone.
La giornata si è conclusa con un momento di condivisione, in cui i presenti hanno scambiato gli auguri per un Santo Natalema, soprattutto, è stato un’occasione per riflettere sul valore della vita, della solidarietà e sull’importanza di gesti altruistici come la donazione di organi.
L’evento ha rafforzato il senso di comunità e ha ricordato a tutti noi quanto sia preziosa la vita e come possiamo, con piccoli gesti, fare una grande differenza nella vita degli altri.