Il 16, 17 e il 19 dicembre, alke ore 19:00, andrà in scena in tre diverse location, lo Spettacolo Teatrale “Hanno Rubato Gesù Bambino” diretto da Catia Castellana.
In un’atmosfera natalizia ricca di amore, bellezza, armonia e pace, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Hanno Rubato Gesù Bambino”che con la direzione artistica di Catia Castellana, promette di toccare il cuore degli spettatori.
Lo spettacolo verrà rappresentato, alle ore 19:00:
del 16 dicembre presso il Presepe Via Agrigento alle ore 19:00
del 17 dicembre , presso la chiesa San Francesco e
del 19 dicembre presso “Presepe a Cruci” .
La performance, che fonde elementi teatrali con la magia del Natale, è un invito per l’intera comunità a riunirsi e celebrare i valori che rendono questo periodo dell’anno così speciale.
“La nostra società – dichiara Catia Castellana-spesso appare dominata dall’indifferenza, dall’egoismo e dalla ricerca del successo personale, che possono rendere i cuori “di pietra”: chiusi, insensibili e distanti dagli altri. Tuttavia, Gesù non può restare solo nella mangiatoia: il suo vero desiderio è nascere nei nostri cuori per trasformarli in “cuori di carne” , vivi, compassionevoli e aperti all’amore.
La sua nascita- conclude Castellana- non è solo un evento storico, ma un invito a farlo entrare nella nostra vita, per insegnarci ad amare, a perdonare e a vivere in relazione autentica con Dio e con il prossimo. Gesù abita nei nostri cuori , perché solo così possiamo essere veri testimoni del suo amore”.
Gli spettacoli, che si terranno in location suggestive come presepi, chiese e Calvario, offriranno agli spettatori un’esperienza immersiva e profondamente emozionante.
La cittadinanza è invitata a prendere parte a questa manifestazione culturale che promette di arricchire lo spirito natalizio con momenti di riflessione e bellezza artistica.
Il cast è composto da
Agrò Cinzia, Baldacchino Calogero, Baldacchino Noemi, Bottone Maurizio, Cassaro Annamaria, Collura Maria Rosa, Fanara Andrea, Miccichè Piera, Pace Emanuele, Palumbo Angela, Simone Sciarlotte, Terrazzino Riccardo, Vaccarella Marta Anja, Ventura Franco, Vita Melissa.
Locandina dell’evento: