“Le condizioni delle strade del comune di Favara sono ormai diventate un problema urgente che necessita di un’immediata risoluzione. Come dimostrano le immagini, buche profonde e manti stradali dissestati rappresentano un grave pericolo per tutti i cittadini, soprattutto per chi utilizza motocicli e biciclette.”
A parlare è Alessandro Pitruzzella consigliere comunale d’opposizione e sue sono le foto pubblicate nell’articolo.
“Questi pericoli, oltre a causare danni ai veicoli, mettono a rischio l’incolumità anche dei pedoni e non solo. Basti pensare che una caduta con uno scooter, a causa di una buca, può portare a conseguenze gravissime. È doveroso ricordare che, in casi di incidenti provocati dalla scarsa manutenzione delle strade, la responsabilità ricade sull’amministrazione comunale, che ha il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini.”
“Chiediamo, dunque, con fermezza all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente, avviando lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade.”
“Ignorare questa situazione significherebbe non solo lasciare i cittadini in pericolo, ma anche esporsi a gravi conseguenze legali e morali nel caso in cui si verifichino incidenti.”
“La sicurezza stradale è un diritto fondamentale di ogni cittadino: è ora che il comune di Favara agisca con responsabilità e urgenza per risolvere questa annosa problematica. Le immagini – conclude Pitruzzella – si feriscono al manto stradale di via Antonio Gramsci.”