L’Area Madre Teresa del Consiglio Pastorale Cittadino ringrazia coloro che sabato 14 dicembre hanno dato un contributo alla raccolta alimentare solidale “Aiutaci ad aiutare Favara!”
L’Area Madre Teresa del Consiglio Pastorale Cittadino- lo ricordiamo- aveva lanciato un appello alla comunità per rendere più gioioso il Natale di coloro che, per motivi diversificati, si trovano in difficoltà.
Sabato 14 dicembre, in tutti i supermercati di Favara, vi erano dei volontari pronti a ricevere donazioni di generi alimentari da distribuire, poi, in modo discreto, alle famiglie bisognose della nostra comunità.
L’Area Madre Teresa rivolge un sentito ringraziamento a coloro che hanno voluto dare il loro contribuito. La raccolta alimentare – affermano i responsabili- permetterà di offrire un supporto a coloro che si trovano in situazione di difficoltà.
Tuttavia, alla domanda: “Siete soddisfatti dell’ esito della raccolta?, non è seguita una risposta positiva dai responsabili dell’area e dai volontari.
La raccolta solidale ha, dunque, subito un notevole decremento rispetto agli anni passati con le prevedibili ricadute in termini di numero di famiglie che potranno essere supportate o, comunque, di quantità di generi alimentari che potranno essere distribuite a ciascuno.
Le persone che versano nel bisogno, ha sottolineato la responsabile dell’area- spesso non corrispondono affatto all’immaginario collettivo, sono… “persone insospettabili” che, d’un tratto si trovano, per motivi svariati, in empasse.