Karim Porrello, il cantante narese, reduce dalla partecipazione novembrina a La Corrida, compone una canzone tecno e la lancia -con apposito videoclip- su Spotify e Youtube.
Un inno alla musica
Disponibile adesso negli store online, la canzone è titolata in lingua spagnola:” Todo esto eres tu”; ma il testo è in italiano. “Tutto questo sei tu”, dunque, là dove “tu” è la musica, e tutto il brano si risolve in un appassionato inno alla musica da parte del giovane cantante e compositore.
Il quale dice di averne scritto il testo “alle 4 del mattino, in una notte dello scorso agosto” e di aver prodotto il brano “col lavoro degli operatori della scuola di canto Arcadia” (guidata dalla direttrice Angela Maniglia) che egli frequenta sin da ragazzino.
“ È un genere diverso da quello che il mio pubblico è abituato a sentirmi cantare, si tratta di un brano tecno”- tiene a precisare Karim.
“ Per il videoclip abbiamo sfruttato mezzi ed ambienti della nostra scuola di canto e il lungomare di San Leone in Agrigento”- dice, ancora, il giovane cantante, originario di Naro.
Il percorso artistico di Karim
Con questo nuovo brano, edito solo da qualche giorno, Karim Porrello, con vera passione, continua il suo percorso artistico.
Dopo aver partecipato con successo alle ultime edizioni di Master Sing e di Voci dal Sud Festival e dopo aver vinto la borsa di studio Giffoni Festival, Karim Porrello è stato ospite in numerose trasmissioni radiofoniche e televisive. E’ stato anche ospite d’onore durante il ricevimento della diplomatica della Romania, Carmen Axenie, nella Città di Naro, avvenuto la scorsa primavera.
Per l’occasione, il giovane cantautore ha intonato sia l’inno nazionale italiano sia quello rumeno. Inoltre, ha interpretato la canzone del compositore e tenore lirico Gero Rindone (1897-1958) dal titolo Naro Fulgentissima che può essere considerata un vero e proprio inno della città barocca.
Da ultimo, Karim Porrello ha partecipato a La Corrida, longevo programma di grande successo, odiernamente sbarcato sulla rete televisiva Nove di Warner Bros/Discovery, dove è condotto dall’ottimo presentatore Amadeus.
Adesso, si presenta con un brano tutto suo, con un genere musicale diverso dal solito, per testimoniare che ormai la sua strada è questa: la strada dell’arte musicale che percorre amando ed essendo amato dal suo pubblico.
Nella foto: Karim Porrello col Maestro Leonardo De Amicis