Akragas
Continua la serie negativa dell’Akragas che oggi poteva vantare la presenza del nuovo presidente della società, Emanuele Canzonieri, davanti al quale ha però incassato la pesante sconfitta in casa, col più classico dei risultati: 0- 2. In rete i due bomber della squadra di Lamezia Terme: Zerbo alla mezzora del primo tempo e Ferraro al 2’ della ripresa.
Mai morale così in basso come adesso. Ma resta fioco un lumicino di speranza per la salvezza che l’Akragas potrebbe agguantare con impegno e sforzi non ordinari. Intanto si è concluso il girone d’andata.
Licata
E se l’Akragas piange, il Licata non sorride; anzi…Ha perso in casa con la Nissa per 2 a 3, con goal di Minacori e Rotulo a fronte della tripletta di Pagano.
Adesso si tengono per mano, rispettivamente al penultimo e all’ultimo posto in classifica, Licata ed Akragas: una con 12 punti e l’altra con 10. Sopra di loro, la Citta di Sant’Agata con 15 punti; poi, Acireale e Sancataldese con 18.
Castrum Favara
Sorride soltanto il Castrum Favara che ha pareggiato a reti inviolate, nel match odierno, allo stadio Fresina della Città di Sant’Agata.
In effetti, ai padroni di casa è stata annullata una rete al 23’ del primo tempo per netto fuorigioco. Ma tutto ciò non vuol dire che il Castrum Favara abbia demeritato, poiché la partita è andata avanti sino alle fine in perfetto equilibrio, magari con qualche occasione in più per i padroni di casa, ma sempre e comunque in equilibrio.
Purtroppo, il Castrum Favara deve oggi registrare l’infortunio di Mudasiru, costretto ad uscire per l’esordio con la maglia gialloblu di Mal che ha così avuto la stessa sorte dell’attaccante Varela, altro neo-acquisto che ha esordito sin dall’inizio del gioco.
Prossimo turno
Adesso, la squadra gialloblu è a metà classifica con 20 punti ed ha una partita in meno.
Il prossimo turno sarà ancora fuori casa: nel campo ostile dell’Enna.
Akragas e Licata giocano nel proprio stadio, rispettivamente con Locri e Sancataldese.
RISULTATI 17ma GIORNATA:
Città Di S. Agata – Castrum Favara 0 – 0
Akragas – Sambiase 0 – 2
Licata – Nissa 2-3
Acireale-Locri 2-1 Enna-Pompei 0-0 Paternò – Vibonese 0 – 0
Ragusa – Scafatese 0 – 0
Reggina – Sancataldese 2 – 0
Siracusa – Nuova Igea Virtus 3 – 0
CLASSIFICA 17ma GIORNATA:
Siracusa 39, Sambiase 35, Scafatese 32, Reggina 32*, Vibonese 30, Paternò 24, Nissa 24, Enna 21, Castrum Favara 20*, Locri 20, Nuova Igea Virtus 20, Pompei 20, Ragusa 19, Sancataldese 18, Acireale 18, Città di Sant’Agata 15, Licata 12, Akragas 10.
PROSSIMO TURNO: 18ma GIORNATA:
Enna – Castrum Favara
Akragas – Locri
Licata – Sancataldese
Acireale – Scafatese
Città Di S. Agata – Ragusa
Paternò – Pompei
Reggina – Nuova Igea Virtus
Siracusa – Sambiase
Vibonese – Nissa