RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Il capogruppo consiliare di AVS – Sinistra Italiana, Pasquale Cucchiara-esprime soddisfazione per la stabilizzazione del personale precario in servizio presso il comune di Favara e sottolinea come la questione del lavoro sia un tema centrale dell’azione politica del partito. Il segretario Vincenzo Cassaro evidenzia l’atteggiamento sempre responsabile del partito per poter raggiungere tale fondamentale obiettivo.
Di seguito il comunicato integrale:
“La questione del lavoro – dichiara Pasquale Cucchiara – è un tema centrale nella nostra azione politica tanto che abbiamo proposto e approvato provvedimenti volti alla tutela della retribuzione minima salariale nei contratti del comune di Favara e l’interdizione dei cantieri pubblici e privati nelle ore più calde e quindi più pericolosi per la salute dei lavoratori e delle lavoratrici.
Oggi, dopo decenni di precariato, abbiamo centrato un altro obiettivo dichiarato in campagna elettorale: le stabilizzazioni.
“Questo risultato” – dichiara il gruppo dirigente del circolo AVS – Sinistra Italiana “S. Bongiorno” – “rappresenta non solo un atto di giustizia sociale, ma anche un riconoscimento tangibile del ruolo fondamentale che questi lavoratori svolgono per il benessere collettivo”.
“Il nostro partito” – conclude il segretario cittadino Vincenzo Cassaro – “ha sempre assunto un atteggiamento responsabile votando tutti i bilanci arretrati portati dall’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Palumbo fino al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo. In qualità di assessore alle politiche sociali è stato un onore firmare la delibera di stabilizzazione sia per il personale contrattista, sia per gli ASU”.