Cus Palermo: Cascione, Miliziano, Rizzo, Prestifilippo (26’ st Graziano), Monforte, Carollo D., Arnone (48’ st Blandi), Nicosia (34’ st Randi), Monti (14’ st Vitrano), Dalì, Verga (40’ st Minnone). A disp.: Carollo M., Salamone, Giannilivigni, Trapani. All. Santo Marramaldo.
Pro Favara: Chimenti, Piraneo, Alejandro, Medaglia, Villamayor, Faye (14’st Iannello), Rose (34’ Flores), King, Alù (1’st Contino), Settecase. A disp.: Matina, Sutti, Toledo, Cammilleri, Trupia. All.Giovanni Falsone.
Arbitro: Santinelli di Bergamo. Assistenti: Rallo e Figuccia di Marsala.
Reti: al 43’ pt Rizzo (r), al 5’ st Dalì (r).
Note: al 10’ st espulso Azzara per doppio cartellino giallo; ammoniti: Prestifilippo, Monti, Faye, King, Flores; recupero: 3 e 5.
Palermo. Pro Favara ancora sconfitta in trasferta. Nell’anticipo della 26ª giornata, 6ª di ritorno del campionato di Eccellenza, i favaresi sono stati battuti con il risultato di 2 – 0 dal Cus Palermo, concorrente diretto nella corsa alla salvezza. A condannare la formazione di Giovanni Falsone due calci di rigore, uno per tempo, che hanno decretato 11ª sconfitta stagionale. La massima punizione, dopo un primo tempo equilibrato, è stata concessa, la prima al 44’ per atterramento da parte di Medaglia ai danni di Carollo. Dagli undici metri ha trasformato con un tiro di potenza Rizzo che ha trafitto l’incolpevole portiere Chimenti.
Il raddoppio, sempre dal dischetto, in apertura di ripresa al 50’ con Dalì che trasforma, spiazzando Chimenti, il calcio di rigore accordato alla squadra palermitana per fallo di mano di King su azione di Minnone. Sotto di due gol, e con un uomo in meno per espulsione di Azzara (doppia ammonizione), la Pro Favara non è sta più in grado di recuperare la partita, lasciando via libera per il sorpasso al Cus Palermo che è salito a 25 in classifica contro i 24 punti dei favaresi di mister Falsone. La situazione adesso per la squadra gialloblù si sta facendo veramente critica.
Totò Arancio