Terzo appuntamento domani, domenica 16 febbraio, alle ore 20, 30 per un concerto di alto livello musicale dedicato alla lirica con le più belle arie d’opera del melodramma italiano.
Ad interpretarle saranno il soprano Piera Grifasi, il baritono Salvo Todaro e il tenore Salvatore Bonaffini, accompagnati dalla Grande Orchestra Filarmonica del Teatro Pirandello diretta dal Maestro Antonio Cusumano, col responsabile dell’Orchestra Maestro Salvatore Cusumano. Saranno eseguite notissime arie dalle più celebri e conosciute opere classiche, spaziando da Verdi a Puccini, da Mascagni a Rossini e altri ancora.
Un evento di particolare prestigio per il Teatro Pirandello che, dopo anni di attesa, darà l’opportunità al pubblico agrigentino di ascoltare delle musiche immortali attraverso le splendide interpretazioni dei tre cantanti lirici. Una serata di grande musica e di bel canto a cui tutti, indipendentemente dalla propria preferenza musicale, dovrebbero assistere per comprendere il grande valore della musica immortale.
Il Gran Galà sarà preceduto dal recital pianistico del compositore Antonio Trovato che eseguirà quattro sue pregevoli composizioni