Il Consiglio Comunale di Palma di Montechiaro ha approvato le variazioni al bilancio di previsione, tale deliberazione consiliare ha fatto registrare l’intervento del Consigliere Salvatore Malluzzo. Malluzzo, dichiaratosi favorevole alla costituzione del capitolo di bilancio a sostegno di Palma capitale della cultura, ha criticato la decisione dei colleghi di maggioranza di tagliare alcuni servizi.
“L’amministrazione comunale in carica- afferma il Consigliere Malluzzo, con il voto favorevole di taluni colleghi consiglieri ha approvato la variazione di bilancio che ha causato tagli a capitoli vitali e nevralgici per il nostro paese. Sono stati sottratti ben 20.500 euro per il servizio dei trasporti dei nostri alunni, 46.000.00 euro per il servizio di bonifica e recupero del territorio, ben 107.300.00 per la manutenzione straordinaria delle strade comunali e della rete idrica e fognaria. Su quale basi o fonti razionali si possono prevedere dei tagli così forti? Come si può assentire a tutto ciò. Chiesi all’amministrazione di fermarsi, di riunirci tutti e analizzare in maniera più dettagliata la situazione economica e se fosse possibile provvedere a tagli alternativi.
Come sempre però, per posizioni pregiudiziali si va avanti con i paraocchi, non si accettano le proposte legate al buon senso come quella del dialogo prima di assumere certe decisioni importanti. Questo però- Conclude Malluzzo- potrebbe portare a serie responsabilità future”.