Lo avevano annunciato nei giorni scorsi in una conferenza stampa, da oggi il Referendum “Bocciamoli Tutti” è operativo ed è possibile firmare on-line la petizione per bocciare l’Amministrazione comunale di Favara guidata da Anna Alba.
“Sulla pagina Facebook “Referendum bocciamoli TUTTI – Favara ci mette la firma” è pubblicato il link da seguire per firmare la petizione on-line – comunicano gli 11 consiglieri comunali d’opposizione – sarà in alternativa possibile firmare uno dei moduli cartacei in possesso dei nostri “amici raccoglitori”. Chiunque può aiutarci e diventare raccoglitore, anche di un solo modulo da 10 firme. Invitiamo tutti i cittadini stanchi di questa Amministrazione a diventare parte attiva. Per contatti è possibile usare la pagina Facebook o scrivere all’indirizzo bocciamolitutti@gmail.com. “
Proseguono la loro lotta politica contro la sindaca, e così dopo avere proposto la sfiducia in Consiglio comunale, non approvata per un paio di voti, i consiglieri del Gruppo Misto Marili Chiapparo, Sergio Caramazza, Rossana Castronovo e Vito Maglio provano a “misurare” l’apprezzamento dell’amministarzione comunali di Anna Alba con un referendum “sui generis” che comunque ha trovato subito l’adesione dei sette consiglieri dissidenti del Movimento 5 Stelle Sanfratello Carmelo, Costa Carmelo, Baio Danila, Sciara Giusy, Sorce Giuseppe, Liotta Massimo, Pirrera Calogero. Il referendum, anche se in modo informale, darà una indicazione se questo dissenso è diffuso anche tra i cittadini.