E’ falsa la notizia circolata oggi pomeriggio di un farmacista, operante in una farmacia di Favara, positivo al corona virus.
Ad oggi, tutte le farmacie di Favara, lavorano al servizio dei propri concittadini con dedizione e professionalità e con i dispositivi di protezione individuali previsti per legge, quali guanti, occhiali e mascherine per la tutela della salute di tutti.
Per fortuna non è accertato nessun caso di positività al COVID-19 nei confronti di questi professionisti sanitari che esercitano, ininterrottamente, il proprio servizio per la collettività favarese.
Appare superfluo ricordare che ogni notizia falsa diffusa sui social puó essere oggetto di azioni legali in sede civile e penale, come il caso in questione è già stata segnalato alla Tenenza dei Carabinieri di Favara e alla Polizia Postale della Questura di Agrigento.
Abbiamo notizia, inoltre, dalla Tenenza dei Carabinieri, che la disciplina dei favaresi lascia molto a desiderare, sono state numerose le persone denunciate questa mattina. L’autocertificazione non è il lascia passare per fare quello che ci passa per la testa, si esce da casa soltanto per comprovate esigenze lavorative, di salute e di rientro nella propria abitazione. Proseguiranno incessanti i controlli delle forze dell’ordine.Non pensate a fare circolare false notizie, pensate a #????????????????????????????????????????????????.