A Centro Ippico San Benedetto ha avuto luogo, sabato e domenica scorsa, un raduno equestre che ha visto impegnati circa cinquanta cavalieri ed amazzoni provenienti da tutta la provincia, tra questi, diversi appartenenti al centro ippico San Benedetto di Favara .
La manifestazione, ha avuto lo scopo di far conoscere questa parte del territorio della provincia ricco di paesaggi suggestivi ed incontaminati che possono essere raggiunti solamente a cavallo.
L’iniziativa mira anche a diffondere, verso coloro che non lo conoscono, l’importanza che il cavallo riveste nella fruizione del territorio e quali possibilità di turismo alternativo si possono creare attraverso questo particolare e straordinario compagno di viaggio. Il cavallo aiuta ad esplorare la natura in un modo rispettoso dell'ambiente, ha tempi più lenti che
permettono di cogliere i tanti motivi di interesse che offre la campagna.
"Noi del centro ippico San Benedetto – ha dichiarato Ludovico Dulcetta – organizziamo spesso e volentieri queste manifestazioni poiché è l’unico modo per esplorare luoghi sconosciuti e nello stesso tempo di comunicare con l’animale,
un’ottima terapia per chiunque si senta soffocato dallo stress quotidiano”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.