L’aggiornamento è stato fatto direttamente dal Prefetto di Agrigento dario Caputo durante la conferenza stampa on line, la seconda che è divenuta un appuntamento quotidiano tra la Prefettura di Agrigento e la stampa locale, per fare il punto sulla situazione Coronavirus in provincia di Agrigento.
Questi i dati ufficiali in provincia di Agrigento, riferiti a ieri sera 18 marzo, 27 casi positivi accertati su un totale di 377 tamponi inviati, così divisi: 15 a Sciacca; 3 a Licata; 3 a Ribera; 2 a Favara; 2 a Menfi; 1 ad Agrigento; 1 a Santa Margherita Belice. Sette gli agrigentini che si trovano ricoverati: 2 a Sciacca, gli unici nella nostra provincia; 2 si trovano all’ospedale di Caltagirone, altri due a Caltanissetta e 1 a Enna.
Diffusi anche i numeri dei controlli effettuati sul territorio della provincia di Agrigento dalle forze dell’ordine: nella giornata di ieri (18 marzo) sono state controllate ben 2350 persone e 70 di queste sono state denunciate per inosservanza del decreto. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 1300.