“ Grazie”, una parola, forse, usato poco.
Noi vogliamo usarla con i tanti che, in questo momento così delicato, cercano di dare il loro contributo per nostra Comunità.
Ringraziamo le aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa di sanificazione della Città , mettendo a disposizione i propri mezzi ed il proprio personale.
In meno di qualche giorno, una semplice iniziativa si è trasformata in uno straordinario evento di solidarietà umana.
Un grande insegnamento di come i Favaresi siano capaci di stringersi l’un con l’altro, un esempio di come Favara può essere una grande famiglia.
Un grazie anche a chi si sta spendendo per risolvere quei piccoli ma “grandi” problemi di ogni giorno, a chi si sta adoperando per realizzare mascherine “artigianali” per aiutare coloro che sono costretti ad uscire di casa per lavoro, mettendo a disposizione tessuto e lavoro manuale.
Un ringraziamento alle Forze dell’Ordine per la loro presenza significativa, che giorno e notte presidiano le vie cittadine per garantire il rispetto delle regole.
Anche il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti non si è interrotto ed anzi, a volte, si è potenziato per recuperare il materiale accumulato in strada, grazie anche agli operatori ecologici.
Grazie a medici, infermieri, operatori e volontari della sanità e della protezione civile che, in questi giorni,stanno vivendo ore particolarmente difficili.
Ed infine, un pensiero grato a TUTTI, a uomini e donne, ad uno ad uno, a chi sta dimostrando grande senso di responsabilità, a chi si è messo a disposizione per aiutare gli altri e che tutti insieme formano squadra per superarre le difficoltà del momento.
Marilì Chiapparo
Rossana Castronovo
Vito Maglio
Sergio Caramazza