“Questo è ciò che ti stringerà per sempre….l’abbraccio della tua città” scrive Sergio Criminisi a commento del disegno che, attraverso SiciliaOnPress, ha voluto dedicare a Lorena Quaranta, giovane vittima della follia umana, uccisa da chi doveva amarla e proteggerla.
Oggi tutta la città di Favara abbraccerà Lorena e si stringerà attorno alla famiglia Quaranta per dimostrare la propria vicinanza ed il cordoglio. Lenzuola bianche stese sui balconi delle nostre case accoglieranno Loredana Quaranta per accompagnarla verso il suo ultimo viaggio. Le ristrettezze dovute all’emergenza coronavirus non permettono di celebrare il funerale e ai cittadini di partecipare, per cui possiamo dimostrare il nostro cordoglio con un lenzuolo bianco nel bancone di casa nostra. Una iniziativa pensata dal collega Giuseppe Piscopo, subito sposata dal nostro Giornale e ufficializzata dalla Sindaca Anna Alba.
Sarà Lei a rappresentare tutti noi e a dare l’abbraccio dell’intera città di Favara a Lorena. SiciliaOnPress sarà presente e attraverso la nostra Diretta Video vi permetterà di assistere al breve rito delle esequie e ad unirci simbolicamente in un grande unico abbraccio per stringerci attorno a Loredana e alla sua famiglia.