Appena abbiamo aperto la foto che vedete che ci ha inviato un nostro lettore non credevamo ai nostri occhi, o quantomeno abbiamo pensato che era l’inizio di un percorso al supermercato di una persona che andava a fare la spesa e quindi avrebbe riempito il carrello di spesa per il fabbisogno della famiglia, non diciamo per una settimana ma sicuramente per un un buon numero di giorni e che il suo percorso della spesa è iniziato con un sacco di patate.
il nostro lettore invece ci ha detto che quella foto è stata scattata nei pressi della cassa quindi a fine percorso, infatti lo si deduce anche dal fatto che c’è la linea gialla di demarcazione dalla cassa tra un cliente e un altro.
Evidentemente il signore aveva bisogno solo di un sacco di patate ed è uscito di casa proprio per comprare un sacco di patate è stata questa tutta la sua spesa al supermercato. Magari avrà atteso fuori il suo turno, in quanto tutti i supermercati contingentano le entrate per cercare di far rispettare le distanze interpersonali, e dopo il giro al supermercato l’acquisto è stato di un sacco di patate.
Certo ognuno si sceglie l’alimentazione che più gli garba, se lui ha deciso di fare il suo pasto con le patate o comunque di far da contorno al suo normale pranzo con le patate è giusto che esca e vada a comprare un sacco di patate, o NO?! Chec ce ne frega delle disposizioni dei Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri e le varie limitazioni imposte dal Presidente della Regione, le raccomandazione dei virologi, dei medici o di tutti i messaggi che ogni giorno ci arrivano trasmessi dai mass media. Se c’è bisogno di un sacco di patate si deve USCIRE ed andare a comprarlo.
O forse il signore è uscito solo così per farsi una passeggiatina e rompere la routine della forzata quarantena?