Ancora una volta ignoti hanno preso di mira gli impianti di Girgenti Acque SpA e, aspetto più importante, hanno causato una serie di disagi ai cittadini. Teatro di questi vili atti è stato il comune di Casteltermini, per la precisione un'area di contrada Santa Croce, dove una ventina di famiglie lamentavano disservizi nella distribuzione. Servizio che l'Azienda, invece, ha erogato regolarmente.
A seguito della segnalazione degli utenti, i tecnici di Girgenti Acque SpA hanno avviato una serie di controlli sulla condotta di adduzione senza rilevare alcuna disfunzione e, dopo ripetute verifiche, hanno constatato che era stata manomessa una saracinesca situata all'interno di un pozzetto.
In pratica, è stata smontata la saracinesca e inserito, nel suo interno, una cosiddetta "ghigliottina" (una sorta di tappo) che di fatto impediva il regolare deflusso dell'acqua che, quindi, non riusciva ad alimentare la zona. Scoperto l'accaduto, i tecnici hanno provveduto a ripristinare la saracinesca ed erogare il servizio agli utenti. L'increscioso episodio è stato denunciato alle competenti autorità giudiziarie.
Fatti di questo tipo, purtroppo, non arrecano danno soltanto a Girgenti Acque ma causano soprattutto disagi ai cittadini, ai quali è impedito il regolare approvvigionamento idrico.