Francesco Virone
Il Direttore Provinciale dell’ INCA-CGILFrancesco Virone lancia l’allarme:
“Ieri, si pensava alla pensione, solo a fine carriera, perchè erano gli ultimi anni che contavano; oggi contano sopratutto i primi anni e tutti i versamenti dell’intera vita lavorativa.
Questo però i cittadini non lo sanno perchè non ne vengono informati e rischiano di ritrovarsi alla fine della propria carriera professionale con una pensione modesta.
Noi crediamo che la conoscenza sia un dovere nei confronti di tutti ma soprattutto delle giovani generazioni: in questo momento di incertezza derivanti dai profondi cambiamenti legislativi in materie di pensioni e mercato del lavoro, che ha generato un profondo disorientamento tra le lavoratrici lavoratori e ha ulteriormente sfiduciato i giovani”.
I nostri uffici, distribuiti su tutto il territorio provinciale, sono a disposizione degli Utenti per conoscere GRATUITAMENTE il proprio stato previdenziale e offriremo risposte concrete e gratuite per iniziare di occuparci del proprio futuro sin da subito.
I cittadini che volessero saperne di più sul proprio futuro previdenziale, chiedendo quando potranno andare in pensione e con quale assegno.
“Noi vogliamo – conclude Virone – rilanciare la missione originaria del Patronato INCA – CGIL, che è quella di continuare a tutelare le persone in difficoltà, in questo contesto la consulenza gratuita e professionale del nostro patronato, diventa un punto di riferimento per i cittadini, e quindi un ingresso indispensabile di tutela e di garanzia per i diritti.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.