Un tricolore che passa di mano in mano, che dal Municipio di piazza Cavour attraversa tutta la città per celebrare il 2 giugno Festa della Repubblica.
A dare il via a questo abbraccio virtuale del tricolore alla città di Favara la sindaca Anna Alba che dal balcone del suo ufficio nel Palazzo di città, lancia la Bandiera tricolore che viene raccolta dai cittadini e così passa di mano in mano e percorre tutta la città.
La corsa del Tricolore coinvolge associazioni, cittadini, giovani, anziani per festeggiare la Repubblica Italiana e, crediamo, anche come buon auspicio per un ritorno alla normalità.
“Abbiamo voluto celebrare la Festa della Repubblica 2020 coinvolgendo i nostri cittadini, sotto i simboli del tricolore, della fratellanza e della condivisione – di Anna Alba – non essendovi la possibilità di una manifestazione celebrativa, questo è il nostro modo per ricordare il 2 Giugno 1946, data del referendum che istituì la Repubblica Italiana. Da parte della mia Giunta, un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato”.