Lo sblocco immediato delle procedure di finanziamento, che devono consentire il pagamento della retribuzione di tutti i lavoratori di ogni filiera (OIF, Formazione, Sportelli); l’ accelerazione di tutte le procedure per l’erogazione delle indennità di cassa integrazione in deroga; l’avvio di ogni procedura utile alla ricollocazione produttiva dei lavoratori licenziati dagli enti gestori; l’apertura dei tavoli permanenti di confronto sulle emergenze e sul futuro delle tre filiere. Sono le richieste sulla vertenza Formazione che Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil scuola ribadiranno nel corso della manifestazione regionale di protesta con corteo che sfilerà dalle ore 10 da piazza Politeama a piazza Indipendenza, e che si terrà domani nel giorno dello sciopero dell’interno settore settore. Venti i pullman che giungeranno da tutta l’Isola.
Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola manifestano “il persistere e l’aggravarsi dello stato di crisi che non consente i operatori di tutte e tre le filiere del settore (Oif, Sportelli Multifunzionali ed Interventi formativi) di percepire le spettanze maturate ed arretrate ormai da parecchi mesi”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Formazione, domani 4 giugno nuovo sciopero e manifestazione regionale a Palermo
By sop1 Minuto di lettura
1 commento
http://t.co/wgtSapLZfn http://t.co/49fidRgte8