Cannatello, frazione balneare di Agrigento, si presenta a residenti e bagnanti, anche quest’anno, nel totale abbandono.
Le strade sono piene di buche, alcune parecchio pericolose, soprattutto, per ciclisti e motociclisti, le erbacce invadono le strade cosi come la sabbia, che a causa del vento, si è depositata sull’asfalto ed a tratti invade l’intera carreggiata. Il lungomare è stato risucchiato dalle mareggiate e l’ultimo intervento che si ricorda risale all’amministrazione Zambuto nel lontano 2013
I residenti, nella stragrande maggioranza favaresi, si sentono abbandonati – paghiamo regolarmente le tasse al Comune di Agrigento- a parlare è il Sig. Rosario abitante del luogo- ma siamo stati dimenticati dall’amministrazione comunale. Le strade sono pericolose- continua- sono tanti i bambini che girano in bicicletta e sono esposti a seri rischi”.
https://www.siciliaonpress.com/2019/03/18/cannatello-lerosione-distrugge-il-lungomare/
Gli imprenditori locali e i giovani residenti, negli anni, si sono sempre sostituiti all’amministrazione pubblica dedicandosi alla pulizia ed al decoro della piccola frazione balneare agrigentina, attendono però la presenza costante delle istituzioni per gli interventi ormai divenuti indispensabili.