L’annuncio è arrivato direttamente dalla società spirtiva dilettantistica Proracing.
“Una decisione inevitabile e che ci rende tristi – commenta l’Amministratore Unico della società il dott. Francesco Urso – ma non potevamo fare altrimenti. La situazione epidemiologica presente nella nostra provincia, i nuovi contagi e le restrizioni normative previste dal COVID 19 non ci consentono di procedere con l’organizzazione della manifestazione sportiva con la dovuta tranquillità e con la certezza di potere svolgere la gara automobilistica.
Inoltre il protocollo previsto dalla Federazione Sportiva Acisport prevede per ragioni di sicurezza il “ porte chiuse” facendo venire meno ai tifosi la possibilità di assistere al rally per sostenere i propri beniamini.
Il Fabaria Rally negli anni si è sempre distinto quale momento di sport, di festa e di promozione per tutto il territorio con una conseguente ricaduta positiva per l’economica e per il turismo della provincia considerato che in occasione della manifestazione sportiva si sono riversati lungo le prove speciali migliaia tra appassionati e addetti ai lavori”.
La Proracing resta comunque al lavoro per essere pronta a ripresentare nel calendario sportivo 2021 la classica gara automobilistica, non appena le normative nazionali e la situazione epidemiologica in atto nel nostro paese, lo consentiranno.