Il Circolo LiberArci di Favara elegge il suo nuovo presidente e con lui il nuovo gruppo dirigente che lo affiancherà. A guidare l’attiva associazione è stato chiamato Vincenzo Cassaro, componente storico di LiberArci, vice presidente Miriam Lupo, segreteria Rosalva Contrino; fanno parte del Comitato direttivo Maria Costanza, Mariangela Pullara, Vanessa Cacioppo e Calogero Cucchiara.
L’assemblea di LiberArci si è tenuta presso la sede del Centro George Sand di Favara, ed è stata presieduta da Pasquale Cucchiara, membro del Direttivo ARCI Agrigento, e da Rosalva Contrino presente anche Manlio Fiore del Direttivo regionale Arci Sicilia. Presenti all’incontro diverse associazioni presenti sul territorio: ANPI, Istituto Marrone, Yard 44 e Centro George Sand.
La relazione congressuale è stata affidata a Rosalva Contrino che ha ripercorso le azioni che hanno visto presente LiberArci Favara, quindi è stata formulata la proposta del nuovo gruppo dirigente che è stata votata all’unanimità, con l’elezione del nuovo direttivo.
“Sarà un vero piacere guidare questa bella e impegnata associazione culturale – ha detto il neo presidente Vincenzo Cassaro – ho accettato questa nuova sfida con molto entusiasmo anche perché avrò la fortuna di essere coadiuvato da un gruppo dirigente di assoluto spessore politico/culturale. Il primo obiettivo sarà quello di dare continuità al nostro impegno e di coinvolgere altri compagni di strada”. Il neo presidente ha infine comunicato l’apertura del tesseramento 2020/21.