Filippo Cardinale
In una dichiarazione rilasciata al quotidiano on line Grandangoloagrigento a margine di un incontro politico elettorale, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, oltre a formulare parole di sostegno al candidato a sindaco capoluogo Marco Zambuto che ha pure il sostegno di Forza Italia, parla anche del rimpasto nella giunta regionale di cui si parla ormai da diversi mesi.
Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana sembra avere le idee chiare e fornisce anche “speranze” alla provincia di Agrigento per avere un proprio rappresentante nel governo regionale.
“Forza Italia ha chiesto al governatore Musumeci una riunione, non è proprio un rimpasto – ha detto Miccichè – ma dopo due anni e mezzo è giusto dare spazio ad altra persone e ad altre province, Agrigento è una di questa”.
L’affermazione attira l’attenzione del mondo agrigentino forzista, desideroso di un forte rilancio in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e al momento senza un vero leader. Se un agrigentino entrerà a far parte del governo regionale, seppure con soli altri due anni di governo, il territorio avrà anche un importante punto di riferimento politico, cosa che dopo l’era Alfano è venuta a mancare.