“Riprova sarai più fortunato”. I più grandicelli ricorderanno sicuramente questa frase che era scritta sotto il tappo di alcune bibite ed anche sull’involucro che copriva le gomme da masticare di diversi decenni fa Solo in pochi ed i più fortunati trovavano scritto “Hai Vinto” e potevano ricevere in omaggio un’altra gomma oppure una bottiglia della bibita preferita.
Parafrasando quell’innocente concorso e prendendo in prestito il “Riprova sarai più fortunato” possiamo dire che il presidente Salvatore Di Naro ci ritenta e convoca il Consiglio comunale di Favara per martedì prossimo 29 settembre alle ore 20:00 con la speranza che questa volta trovi “Hai Vinto” e la seduta si possa svolgere.
Seduta che non si è potuta tenere lo scorso 15 settembre con il Consiglio comunale che cadeva per mancanza di numero legale dopo poco l’appello e una breve discussione sui verbali delle sedute precedenti. Numero legale che mancava anche nel successivo appello dopo un’ora, seduta di consiglio comunale che decadeva definitiva l’indomani, in seconda convocazione, sempre per mancanza di numero legale e rimandato a nuova convocazione, come dire “Ritenta sari più fortunato”.
Di Naro, come dicevamo, ci ritenta per martedì 30 con lo stesso, immacolato, ordine del giorno, ovvero l’approvazione del Regolamento IMU con la fissazione delle relative aliquote per l’anno 2020, del Piano economico finanziario del Servizio di raccolta dei rifiuti soliti urbani dell’anno 2019, la determinazione delle tariffe TARI anno 2019 e la loro adozione sia per l’anno per l’anno 2020 che 2019.
In totale sono 17 i punti inseriti all’ordine del giorno con la seduta che sarà a porte chiuse ed in diretta streaming sul sito del Comune di Favara in osservanza alle misure di contenimento per il diffondersi del virus Covid-19.