Davide Romeo
Carissimo amico Franco Pullara,
Siamo agli inizi della campagna elettorale per le amministrative della nostra piccola comunità e vedendo e leggendo certi articoli e/o ragionamenti politici, ho la percezione di rivivere momenti e situazioni del passato.
Hai presente la settimana santa? Il giovedì è consuetudine, non solo per i favaresi, di uscire la sera e fare il giro delle chiese.
La pseudo classe dirigente borghese di favara, da decenni, in vista delle elezioni comunali, fa il giro per candidare il solito dottore o il famoso ex sindaco o l’intellettuale del momento. E come sempre è accaduto, la risposta ai soliti dilettanti della politica é stata e sarà : NO!
La verità è semplice: gli attori che in questo momento fanno la Politica a favara sono semplicemente quattro.
L’attuale sindaco Anna Alba che dichiara la fine dell’esperienza pentastellata, Joseph Zambito che ha avuto il coraggio di costruire un’idea con il movimento civico “NoiPer”, Giuseppe Arnone che rivendica il ruolo politico del centro destra e Palumbo che da anni è legittimamente in campagna elettorale.
Quattro sono e quattro resteranno, riferendomi al loro ruolo politico di leader e non di potenziali candidati.
Tutto il resto poteva essere noia, ma in tempo di COVID 19 diventa fastidio e piccolezza politica, le ragioni delle sconfitte elettorali di molti personaggi, valgono ancora oggi!