Valentina Piscopo
“Non esistono più le mezze stagioni “, “ non è più l’estate di una volta”, oppure “questo è stato un inverno rigido”. Quante volte abbiamo sentito queste noiose frasi fatte, e quante volte siamo stati noi a usarle in mancanza di argomenti di conversazione. Ma da oggi noi favaresi possiamo allargare il nostro repertorio, distinguendoci in originalità e suscitando la curiosità del nostro interlocutore. Dopo il cavallo bianco che, desideroso di libertà, aveva scambiato Via Agrigento per la brughiera, spaventando i passanti e spezzando la monotonia di un indeciso mercoledì pomeriggio, questa mattina è stato protagonista di una alquanto insolita scenetta, un serpente.
Ebbene si, un serpente, in tarda mattinata, comodamente avvinghiato su se stesso, ha deciso di “prendere il sole” in via Kennedy, di fronte ad una nota attività commerciale. Subitosono stati avvisati le forze dell’ordine che armati di astuzia e coraggio, corsi sul posto, hanno constatato la pericolosità della situazione. Dopo il cavallo bianco, dopo il difficile problema dei cani randagi, oggi i favaresisi trovano a doversi cautelare nei confronti di un altro animale, che siamo soliti trovare nelle campagne, nelle assolate giornate estive. Tra il serio e il faceto, vi ho raccontato questo simpatico avvenimento, tanto per dimenticare per in minuto e mezzo i problemi che ogni giorno ci spezzano il respiro. Consoliamoci, a quanto pare, neanche la vita del serpente è oggigiorno, cosi facile..!
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.