E’ accaduto circa un’ora fa, quando conclusasi la processione in onore di Sant’Antonio i partecipanti si sono dispersi per ritornare alle proprie abitazione.
Filippo Ceresi e la moglie sono andati a prendere l’auto posteggiata in Via Margherita, dove purtroppo stazionava un branco di cani. Gli animali hanno reagito aggredendo i due, che feriti dai morsi sono stati accompagnati in ospedale per essere medicati.
Ad evitare il peggio è stato il provvidenziale intervento di alcune persone che abitano nella via.
Il fenomeno del randagismo è molto diffuso a Favara ed elevato è il rischio di essere aggrediti dal branco. Non abbiamo chiesto all’Amministrazione l’attuale stato dell’importante servizio contro il randagismo per non sentire il solito piagnisteo del “mancano i soldi”, “stiamo facendo”, “stiamo aspettando”, ché una pezza il sindaco la trova, ma è sempre troppo piccola per coprire la toppa.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
la verità è che stiamo affondando…
un paese civile si misura in servizi, qualità di vita, per il cittadino, non colorando buche, feste paesane ecc!
favara : randagismo, strade che fanno pena, viabilità a livelli da medioevo, acqua che manca, rifiuti !
vergogna classe politica
hai ragione stiamo affondando….la cosa grave è che affondiamo per colpa di comandanti incapaci .
i soldi per le feste, per i premi, riparare il bagni in piazza, per costruire eco mostri sulle povere strade in nome della viabilità li trovano, …., per non parlare ormai, una vergogna,delle feste in nome della legalità, come se fossero feste di qualche sagra (carciofi cipolle ecc) la vera legalità si fà con i fatti!
piu’ polizia locale (multe!!!! soldi al comune) controlli al parcheggio a pagamento!!! (soldi al comune) semafori (invece di costruire mostri in cemento) randagismo (dopo le 18 favara sembra Silent Hill) acqua!!! metano! ecc ecc ecc