Qualche giorno fa il sindaco Miccichè aveva notato dei monconi di albero che erano stati tagliati, in via Esseneto, davanti alla scuola. Con l’intenzione di abbellirli in qualche modo e di sfruttarli come supporto per decorare in modo originale la via, aveva chiesto un contributo al prof. Alfredo Prado, direttore Dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” che aveva accolto con slancio la proposta.
Gli alunni artisti dell’Accademia, accompagnati dal prof. Alfonso Rizzo, si sono messi subito all’opera e in una settimana hanno trasformato quei ceppi in bellissime sculture variopinte di animali di cielo, terra e mare.
Il sindaco Franco Miccichè veramente colpito dal lavoro ha affermato: “Un lavoro pregevole che va ad arricchire un’area che sembrava quasi degradata e che invece ora costituisce un ponte di collegamento per i bambini, tra la loro scuola e la strada e quindi la città.
Il primo cittadino della città dei Templi ha voluto complimentarsi personalmente con gli autori e telefonicamente con il preside dell’Accademia Michelangelo, prof. Alfredo Prado.
L’amministrazione comunale completerà l’opera riempendo con dei ciottoli bianchi gli spazi vuoti delle aiuole nelle quali saranno collocate delle stelle di Natale e indi si procederà all’affissione di una targa che possa ricordare il lavoro fatto gratuitamente da questi giovani.