Restano aperti durante le feste di Natale i cimiteri di Agrigento.
A darne notizia sono il sindaco Franco Miccichè e l’assessore ai servizi cimiteriali Giovanni Vaccaro
A Natale puoi…ad Agrigento e anche in tante città, recarti al cimitero per far visita ai tuoi cari.
Il Natale è anche la festa propria della famiglia, una festa che esalta i legami parentali e, quindi, è chiaro che in occasione di questa festività chi non ha più in vita le persone care ha il forte desiderio, se non addirittura il bisogno, di recarsi presso le loro tombe per deporre un fiore, recitare una preghiera, per scaldare il cuore dal gelo creato dal distacco.
Ma a Favara, come scritto in altro articolo di SiciliaonPress, a Natale puoi…fare tutto tranne che andare al cimitero; l‘ordinanza con cui la sindaca, Anna Alba, ha disposto la chiusura dei cimiteri che, come le Chiese, sono anche luoghi di culto, è stata attenzionata anche dall’avv. Giuseppe Di Miceli, vicepresidente regionale di Konsumer, che si è fatto portavoce del malcontento generale.
L’avv. Di Miceli ha chiesto alla sindaca, in considerazione delle caratteristiche proprie del luogo e delle vigenti disposizioni governative che non dispongono la chiusura generalizzata di tali luoghi, di rivedere la disposta chiusura. Ad oggi…tutto tace e, quindi, a Natale non puoi …