Anna Alba, in diretta, esprime la sua grande preoccupazione e raccomanda ai cittadini di gestirsi in maniera autonoma: è il buon senso da parte della comunità che deve prevalere, non i controlli!
“Ce lo aspettavamo tutti- dice un aumento, ma siamo passati dai 18 della settimana scorsa a 41. Nella stragrande maggioranza si tratta di soggetti asintomatici o che, comunque, stanno bene, eccettuato il caso di una signora in atto ricoverata presso una struttura sanitaria.
Non vi nascondo – prosegue – che c’è molta preoccupazione…ieri ho sentito i dirigenti scolastici, ma non sono tanto le scuole a preoccuparmi perché sono posti in cui vi è il rispetto delle regole, sono sanificati… più mi preoccupa quanto avviene fuori dalle abitazioni: nei supermercati, presso ville e giardini, davanti alle poste (… abbiamo chiesto più volte la riapertura della filiale chiusa).
Io non vorrei ritornare allo scorso marzo – prosegue- in cui abbiamo vissuto una situazione davvero molto delicata, capisco le preoccupazioni delle mamme e di tutti, ma dobbiamo cercare in questa di fare un sacrificio e preservare la salute di tutti, soprattutto degli anziani.
Cerchiamo di attenerci alle regole! – invita – sono regole semplici: distanziamento e uso delle mascherine altrimenti rischiamo un terzo lockdown ancora più duro.
“Io non sono nelle condizioni di poter chiudere tutto, così come qualcuno mi chiede, noi ci atteniamo alle regole, così come ai DPCM che vengono emessi dal Presidente Conte e, poi, dalla Regione”. Siamo in attesa di comunicazioni, così come ci è stato detto, da parte delle autorità competenti.
I contagi iniziano a salire, è un dato assodato, bisogna avere maggiore attenzione e, soprattutto c’è la necessità di gestirsi in maniera autonoma. Non è di certo il controllo da parte della Polizia locale o dei carabinieri che può prevenire i contagi, ma esclusivamente il buon senso della comunità. Se rispettassimo le regole che ci vengono imposte sicuramente riusciremmo a contenere la terza ondata.
Le mie sono RACCOMANDAZIONI : Occorre buon senso!”
Per il video cliccare sul seguente link:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=247086140115149&id=100044412940052&sfnsn=scwspwa#